Dove siamo

La Faggiola

Località La Faggiola Fornace 32,
50060 Londa (FI)
Giuliana: 3395405263
Enrico: 3881282820
E-mail: la-faggiola@libero.it

Come raggiungerci

Purtroppo per raggiungere il Valico Croce ai Mori non ci sono mezzi pubblici. Esiste un servizio comunale fino a 6 km dal valico in località Rincine proseguendo poi per la provinciale, o fino a Fornace e poi con 1,5 km di sentieri. Al momento il servizio è disponibile solo durante la settimana e il sabato l’ultima corsa è alle 12,30. La domenica non c’è servizio.

Da Londa si possono utilizzare i sentieri di un anello e sono 9 km, all’andata in salita, risulta molto comodo per il ritorno.

Se vi volete organizzare con pulman privati potete contare sull’ampio parcheggio in cima al valico.

Da Firenze o da Forlì utilizzate la SSP67 svoltando al bivio con la 556 verso Londa\Stia.

 

Se venite dall’Autostrada A1

Da Nord uscita Barberino proseguire per Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, da lì proseguire verso Firenze e a Sandetole girare a sinistra verso Londa\Stia. Superate il paese di Londa proseguendo per altri 15 km fino al Valico Croce ai Mori dove troverete il piazzale con una croce e due strade sterrate la nostra è quella che va in discesa.

Da sud uscita Arezzo, proseguire per Bibbiena, Poppi, Stia poi proseguire per Londa, dopo 13 km arriverete in cima al valico.

Da sud uscita Incisa proseguire per Regello, Pontassieve, Rufina e a Contea girare a destra per Londa\Stia. Superate il paese e proseguite per altri 15 km fino al valico.

Al Valico Croce ai Mori dove troverete il piazzale con una croce e due strade sterrate la nostra è quella che va in discesa.